I bambini custodi del loro futuro. Giornata sulla sana alimentazione all’Assori

Imparare a riconoscere i buoni alimenti, a rispettare l’ambiente, a comprendere di essere i custodi del futuro. Una mattinata intensa per i bambini delle elementari dell’As.So.Ri. che hanno seguito con attenzione, nella sala mensa della scuola, il racconto dei valori della sana alimentazione anche attraverso l’intervento della direttrice della scuola Pia Colabella e del presidente dell’As.So.Ri. Costanzo Mastrangelo.
Durante la mattinata i bambini hanno consumato una merenda a base di frutta ed hanno sostituito i bicchieri di plastica con borracce termiche donate da Rosso Gargano rappresentata dal direttore commerciale Stasi. Quest’ultimo momento della giornata di orientamento è stata inserita all’interno del protocollo d’intesa Rete nazionale scuole Green, progetto seguito dall’insegnante Elena Corona, che da ottobre vede la scuola dell’ASSORI ancora più attenta all’ecosostenibilità ambientale.
La dottoressa Lisa Mastrangelo pediatra dell’As.So.Ri. ha evidenziato l’impegno della scuola nella direzione della sana e corretta alimentazione.