Il Foggia fa sul serio. 3 reti a Monopoli. Doppietta di Curcio

Aggredisce, non lascia spazio alle ripartenze avversarie, finisce anche sotto di una rete e riesce a ribaltare il risultato nella fase centrale della ripresa. Il Foggia conquista una vittoria contro un avversario arcigno e che voleva riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive. Difficile dire il migliore o il peggiore in campo perché il Foggia visto oggi a Monopoli ha evidenziato una coralità di gioco e di spirito di sacrificio. Rispetto al passato abbiamo notato una intensità di gioco nella metà campo avversaria. Curcio segna, Rocca è una conferma, Anelli si riscatta. La  classifica sorride ai rossoneri. Un dato è certo: la salvezza è sempre più vicina. Il Foggia deve pensare prima a raggiungere la quota salvezza e poi puntare ad altro.

La cronaca. 5′ Punizione in posizione centrale per il Foggia. Batte Curcio, palla che schizza davanti al portiere e finisce in rete. 15′ Monopoli che pareggia su calcio di rigore siglato da Marcadante su fallo commesso da Curcio.

30′ traversone dalla destra, Samele anticipa i difensori del Foggia e mette in rete per il vantaggio del Monopoli.

41′ Atterrato Kalombo in area avversaria. Rigore. Si incarica della realizzazione Curcio che pareggia i conti firmando la doppietta personale. 44′ Monopoli ancora vicino alla rete con un colpo di testa ravvicinato di Giosa. Fumagalli respinge.

Nella ripresa il Foggia continua la sua pressione nella metà campo avversaria. 50′ Kalombo conclude dal limite. Palla di poco a lato. Gara che perde di intensità in campo con i rossoneri incapaci di gestire la partita commettendo molti errori di impostazione. 77′ Liscio del portiere del Monopoli Oliveto (entrato al 45′) e palla che per poco non finisce in porta. 87′ Garofalo tocca bene in aria piccola e porta a tre le reti del Foggia raccogliendo un traversone di Rocca. 90′ Espulso Arena per doppia ammonizione. 94′ Funagalli para sulla linea un pallone pericoloso messo in area su calcio di punizione. Gara che finisce con la vittoria del Foggia per 3a2.

Pubblicità

www.duegilegno.it