Disoccupazione record e degrado sociale. “Dovrebbe intervenire il Governo nazionale”. L’appello del consigliere regionale Dell’Erba

Disoccupazione record e degrado sociale. “Dovrebbe intervenire il Governo nazionale”. L’appello del consigliere regionale Dell’Erba

Dopo l’anticipazione dei dati sulla qualità della vita nelle città italiane da parte di Italia Oggi, come ampiamente diffuso dagli organi di informazione Foggia si colloca all’ultimo posto delle 107 province. Il consigliere regionale Paolo Dell’Erba ha voluto sottolineare l’importanza di ritrovare una unità politica ed istituzionale per uscire da un pericoloso tunnel sociale.
“E’ il momento di reagire. Alla politica il compito di tradurre in azioni concrete le aspirazioni del territorio. Io sono pronto a fare la mia parte, dobbiamo essere impegnati in una direzione comune, a partire da chi ci governa a livello locale e nazionale ma anche chi fa opposizione”.
Dell’Erba annuncia che chiederà al Presidente della Regione Emiliano di proporre al Governo nazionale un tavolo operativo per studiare un piano di rilancio, per questa provincia, basato sull’occupazione.
“Non c’è tempo da perdere. Il tasso di disoccupazione in questa provincia è impressionante. Per un ripresa economica e sociale bisogna intervenire strutturalmente. Non bastano i contratti di sviluppo istituzionali, dobbiamo spingere le imprese ad investire in questo territorio, a concluso Dell’Erba, in modo duraturo”.

Redazione