Elezioni regionali: Paolo Dell’Erba scende in campo con Fitto. L’imprenditore di Apricena sarà uno dei candidati di punta

Elezioni regionali: Paolo Dell’Erba scende in campo con Fitto. L’imprenditore di Apricena sarà uno dei candidati di punta

Ormai è ufficiale. L’imprenditore di Apricena, Paolo Dell’Erba, si candida nella lista di Raffaele Fitto per dare un segnale forte, deciso, coeso. L’impegno di Dell’Erba nasce da anni di esperienza come imprenditore, ma anche come sostenitore di azioni sociali, culturali e, soprattutto, sportive mantenendo in vita realtà importanti dell’Alto Tavoliere. Un’esperienza anche amministrativa come assessore al Comune di Apricena da ormai più di sei anni, contribuendo alla ripresa in tutti i settori della cittadina della pietra e del marmo.
“Troppe volte questa terra ed i suoi abitanti sono stati mortificati da azioni scriteriate da parte dell’attuale governo di centro-sinistra guidato da Emiliano. Agricoltura in stato di abbandono da parte della Regione, i soldi del PSR destinati alle nostre imprese tornati indietro, il ciclo di smaltimento rifiuti inesistente con costi esorbitanti per i cittadini pugliesi, sanità al collasso, settore trasporti gestito in maniera alquanto discutibile per non parlare di aeroporto e turismo”, ha evidenziato Paolo Dell’Erba.
La candidatura di Dell’Erba è un segnale incoraggiante per il territorio che si è ritrovato spesso a condividere le prese di posizione dell’imprenditore impegnato in politica con l’obiettivo di offrire un’alternativa valida e innovativa.
“Vorrei parlare alla gente da persona a persona per far comprendere come il momento sia particolarmente delicato e non dobbiamo commettere più l’errore di affidarci al caso o al meno peggio. Ora dobbiamo fare squadra offrendo, anche nello spirito dell’alternanza politica-amministrativa, la possibilità ad un rinnovato centro-destra di poter costruire un nuovo percorso di ripresa, di crescita, di opportunità. Chi mi conosce non dovrà attendere molto tempo, dopo la mia elezione a consigliere regionale, per avere la conferma che la mia presenza non sarà di semplice spettatore ma di vero rappresentante della gente di Capitanata, uomini e donne che hanno deciso di sostenermi in questo percorso. Passeremo l’estate insieme a confrontarci, a discutere, a costruire un nuovo modello di Regione dove la nostra Provincia dovrà avere un ruolo da protagonista”.
Dell’Erba entro la prossima settimana inaugurerà i comitati elettorali nei principali centri della provincia per creare punti di incontro dove far nascere un nuovo percorso ed un nuovo modo di fare politica, da persona a persona.

Redazione